Itinerari – Tropea Yacht Agency

Alla scoperta della Costa degli Dei

Capo vaticano

Incastonata tra il Golfo di Sant’Eufemia e quello di Gioia Tauro, alla base dell’altopiano del Monte Poro, il Comune di Ricadi si estende fino alle rive del mare, dove fra le più belle e rinomate vi è la spiaggia di Capo Vaticano. Ricadi presenta un litorale costiero fatto di scogliere a strapiombo, spiagge sabbiose, grotte e calette raggiungibili solo dal mare.

Prima del boom turistico, era essenzialmente un piccolo villaggio di pescatori e solo in seguito, grazie alla purezza del suo mare e ai suggestivi paesaggi offerti dalla sua costa, ha attratto un numero sempre crescente di visitatori, in particolare durante la stagione estiva.

Ciò che caratterizza maggiormente Ricadi, sono le spiagge incantevoli. Oltre a quella di Capo Vaticano, la più centrale e conosciuta del paese, sono da menzionare i fondali granitici di Formicoli, popolati di una fauna ricca e per questo molto frequentati dai sub; gli arenili candidi di Tono, Riaci e Grotticelle, in grado di regalare scenari romantici e rilassanti allo stesso tempo, perfetti per delle lunghe passeggiate al tramonto.