Itinerari - Tropea Yacht Agency

Alla scoperta della Costa degli Dei

La bellezza incomparabile della Costa degli Dei

Qui troverai uno dei tratti di mare più belli d’Europa; la Costa degli Dei con oltre 40 chilometri di luoghi d’ineguagliabile bellezza: a Capo Vaticano si susseguono baie ed insenature dall’acqua limpidissima; a Zambrone troverai lingue di sabbia dorata; a Riaci sorgono grotte misteriose dove nuotare tra pesci; a Tropea scogliere a picco sul mare; a Sant’Irene sorge Il Murenario – antica pescheria romana e molto altro ancora… fatti cullare dalle onde e dal profumo della salsedine che si mescola con quello della vegetazione creando una brezza avvolgente.

Le spiagge più belle sono raggiungibili solo in barca e questo rende la Costa degli Dei un paradiso unico e selvaggio.

La varietà del paesaggio e la limpidezza del mare lasciano esterefatti i turisti di tutto il mondo, per non farci mancare nulla basti pensare la splendida vista sulle isole Eolie ed il tramonto sulla bocca del vulcano Stromboli.

Al centro della Costa degli Dei sorge Tropea da dove partono le principali escursioni e noleggi.

Idee guida: itinerari consigliati per te

Itinerario da Tropea a Capo Vaticano

Itinerario da Tropea a Pizzo Calabro

Itinerario aperitivo al tramonto con partenza da Tropea

Cosa c'è da sapere?

Informazioni importanti prima della partenza

Presentarsi all’imbarco 15 minuti prima dell’orario stabilito per stipulare il contratto.

Gli orari di rientro in porto dovranno essere rispettati in quanto ci potrebbe essere un altro noleggio della stessa barca dopo di te.

Il carburante utilizzato non è compreso nel prezzo del noleggio.

Sarà consegnata l’imbarcazione con il serbatoio pieno e verrà poi calcolato il consumo effettuato.

Al momento della stipula del contratto verrà pagata una cauzione in base al tipo di imbarcazione scelta, da pagare in contanti o con carta di credito.

La somma verrà restituita al rientro non appena avremo costatato che non ci sia stato nessun danno all’imbarcazione.

In caso di condizioni meteo marine avverse (mare superiore a forza 4 come da ordinanza in vigore) sarete contattati per un cambio data o eventuale rimborso.

In caso di rinuncia da parte del cliente entro:

  • 24 ore prima dalla partenza non rimborsabile
  • 2 giorni prima
  • Una settimana prima

Nel caso in cui sarete sanzionati dalla Guardia Costiera o dalla Guardia di Finanza sarete obbligati al pagamento della sanzione. Per evitare ciò consigliamo di rispettare le regole del mare e distanze dalla costa.  (vedi vademecum)

È vietato la sosta in area portuale anche se vi sono strisce bianche. La sosta è consentita a pagamento nelle strisce blu che si trovano sia dentro il porto che fuori.

È consentito portare a bordo il proprio animale domestico di piccola taglia e dovrà essere trasportato in condizioni tali di non arrecare danni alla tappezzeria della barca.

Solo per determinate imbarcazioni, per maggiori informazioni contattaci.

È consigliato un abbigliamento da mare (costume, telo mare e cappello per il sole, crema solare protettiva,una felpa per le giornate in più fresche in bassa stagione)

  • Parcheggio auto
  • Trasferimento da hotel al porto
  • Cibi e bevande
  • Carburante